Mercato, ci proviamo?

Aggiornato il: 2 ago 2020

La sezione "mercato" del sito @sologaloppo nasce per dare una vetrina a tutti quei cavalli - puledri, in-training, fattrici e stalloni - i cui allevatori e/o proprietari intendono presentare sul mercato.


Per quanto il mercato dei purosangue risenta profondamente dell'attuale stato in cui versa l'ippica italiana, ci sono ancora dei pazzi che non rinunciano a ricercare il cavallo da corsa

giusto per le proprie tasche e per i propri sogni.


Certo i numeri sono ben diversi da quelli di un tempo così come radicalmente cambiate sono le condizioni in cui ormai ti costringono ad allevare, ad allenare, a correre ed a scommettere pure. Quello che però resta invariato, ed è ciò che ancora sostiene questo sport in Italia, è l'estasi che

si prova a vedere un proprio cavallo, o quello sul quale è stata messa la propria giocata, correre e magari vincere. Quella è una sensazione intoccabile ed incrollabile. Finchè si faranno le corse, niente e nessuno potrà mai portarcela via.



Tornando al topic di questo post, ci piacerebbe articolare questa vetrina, o spazio espositivo, nei seguenti modi:


  • Dare uno spazio ai cavalli in training in vendita o comunque proposti sul mercato

  • Dare uno spazio ai cavalli in vendita in forma di sindacato, o comunque in quota condivisa (multiproprietà) sistema consigliato per esempio a tutti quei proprietari e magari allenatori-proprietari che cercano di allargare il proprio giro

  • Dare spazio ai puledri ed ai loro allevamenti per capire tutti, non solo gli addetti in senso stretto, che cosa possa offrire il mercato locale prima magari di andarsene a cercare fuori

  • Dare uno spazio alle fattrici & agli stalloni


Possiamo adesso mostrarvi che cosa intendiamo per "dare una vetrina ad un cavallo in vendita": CLICCATE SULLA SEZIONE MERCATO/CAVALLI IN TRAINING/DIAMOND FALLS e poi Read more.

Troverete foto, video ultima corsa e video di presentazione del cavallo unitamente ad alcuni commenti. Questo è l'esempio di una vetrina che, in questo caso, il sindacato Circoletto Rosso utilizza per promuovere la vendita in quota di un proprio cavallo.


Allo stesso modo, qualunque proprietario e/o allevatore che intenda presentare sul portale il proprio soggetto, può coordinarsi con la nostra redazione per preparare al meglio l'annuncio.

Se i dati tecnici sono facilmente reperibili e lavorabili a cura della nostra redazione, la documentazione fotografica è indispensabile per promuovere un cavallo.


Precisiamo che @sologaloppo non effettua alcuna intermediazione commerciale.

Ogni appassionato, eventualmente interessato ai cavalli presentati sul portale, verrà infatti indirizzato al proprietario e/o allevatore di quel preciso soggetto.


Nei prossimi giorni, proveremo a postare un breve articolo sul funzionamento di ognuna delle sezioni sopra riportate in modo da avere vostri commenti e magari suggerimenti!


L'iniziativa non è di facile realizzazione, ma tentar non nuoce specialmente quando si prova a fare qualcosa che ci piace ed appassiona. Chi la pensa come noi, ci dia una mano!


45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti