ANJAAL tra TOSCANA e LAZIO

Aggiornato il: gen 27


Anjaal, vincitore di JULY STAKES a due anni, da Bahamian Bounty con linea materna da Peintre Celebre, consentendo un perfetto OUTCROSS su Sadler’s Well, Danzig, Northern Dancer, risponde perfettamente alle attuali esigenze di mercato ed ha dimostrato ottimi risultati anche con i suoi prodotti italiani che riportano oltre il 50% di vittorie.


Anjaal funzionerà all’ALLEVAMENTO PIETRICCIO ROSSO, posizionato a Manciano (Grosseto),

tra Toscana e Lazio

· 32% vincitori in UK/IRE nel 2019

· 54% vincitori in ITALIA nel 2019 (7 winners / 13 runners)

· 50% vincitori in ITALIA nel 2020 (5 winners / 10 runners), tra cui LA DISCOTECA, SATURNINO, SICILIAN FOCUS, JOKER’S HEART, I AM ALONE, SOPRAN TUCANO.


Il tasso di monta ufficiale a 3.000 Euro live foal, ci sono però delle IMPORTANTI SCONTISTICHE per le tre seguenti soluzioni:


- FATTRICE GRAVIDA, a 30 giorni

- FATTRICE GRAVIDA, al 30.10.2021

- LIVE FOAL, a 11 mesi


Per informazioni & prenotazioni: ALCA TORRE DI CANICARAO

· Umberto Giannì +39 337 953928

· Sandro Bondì +39 328 9765529

· Marco Giannì +39 366 3341878 E-MAIL: alcatorredicanicarao@gmail.com





Ecco il testo dell'intervista al titolare e coordinatore del progetto ANJAAL, Umberto Giannì, proprietario dell'Allevamento AL.CA. TORRE di Canicarao

La scelta di Anjaal – ci racconta Umberto – va incontro a tutti quegli allevatori che ricercano non soltanto di sfruttare la ricca stagione riservata ai 2 anni quanto anche la possibilità di avere soggetti che si confermano a 3 anni. Speed, precocità e solidità per puledri tosti, di modello raccolto ma esplosivo. Era da tempo che cercavamo uno stallone con queste caratteristiche e siamo entusiasti all’idea di poterlo presentare agli Allevatori italiani. Si tratta di un anno particolarmente affollato di stalloni, molti dei quali di ottima qualità, e speriamo che questo possa indurre i vari allevatori e proprietari ad aumentare il proprio parco fattrici sapendo di poterle coprire bene anche restando in Italia. La trattativa, intermediata dal Bloodstock Agent Marco Bozzi, è stata definita la scorsa settimana ed ANJAAL è arrivato giovedì scorso in Sicilia dove, dopo una prima fase di ambientamento, sarà trasferito tra la Toscana e il Lazio in una stazione di monta che comunicheremo a giorni. Insieme ad Anjaal abbiamo acquistato anche 6 yearlings che si sono già distinti al loro arrivo per avere una morfologia decisamente solida ed accattivante. A livello di incroci, Anjaal, offre un’opzione unica agli allevatori consentendo un fantastico outcross, fatto di speed e precocità, a tutte le fattrici con linea da Danehill / Danzig / Sadler’s Well. Siamo convinti, soprattutto dopo avere visto i suoi prodotti, che si tratti di uno stallone vincente, molto adatto al panorama italiano dove è essenziale sfruttare la ricca stagione riservata ai due e tre anni. Il fatto di avere già prodotti vincenti che si sono distinti anche in Italia, sia da puledri che poi a tre anni, ci ha convinto a puntare su di lui. Il tasso di monta è fissato a 3.500 euro da considerarsi trattabili in base alla tipologia e quantità di fattrici interessate. Abbiamo a disposizione uno staff tecnico in grado di assistere gli allevatori e proprietari interessati sulla verifica della bontà dell’incrocio in modo da coprire fattrici essenzialmente compatibili in grado di generare prodotti vincenti.

Alcuni tra i suoi prodotti

  • AZTEC PARADE (Generous Gesture – Fasliyev USA) che lo scorso 09.09.2020 vince una L. a Cork sulla distanza dei 1.400mt, riconfermando la sua qualità anche a 3 anni;

  • ABOVE (Broken Applause – Acclamation) che fa terzo in Gr.3 a Baden-Badensulla distanza dei 1.400mte secondo in L. a Windsor sulla distanza dei 1.200mt;

  • BETTY’S HOPE (Miss Poppy – Averti), vincitrice del Super Sprint Stakes a Newmarket

  • SICILIAN FOCUS (Magical Bupers – Intikhab), secondo al Criterium Nazionale di San Siro (LR)

  • LA DISCOTECA (Club Prive – Acclamation), piazzata di LR in Francia con un valore francese di 40

  • SUPERNINO (Majestic Desert – Fraam), che ha infilato 3 vittorie alle sue prime tre apparizioni ANJAAL è vincitore delle JULY STAKES corsa punto di riferimento per i futuri stalloni. Vedere l'albo d'oro per credere!


Quindi... scegli AJAAL per la tua fattrice! Qui sotto troverai il Nick con le varie statistiche


ANJAAL NICK
.pdf
Download PDF • 49KB




(il team di Sologaloppo)

201 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti