(Mild) Winter Derby 2020

In questo mite inverno va in scena, domani, il Winter Derby 2020 a Lingfield ore 16,15 italiane anche se in Italia verso quell'ora andrà in scena tutt'altro visto che le corse estere non sono trasmesse da tempo (tranne qualche "colpo di genio": tipo il Lunedì di Angers) Ma noi malati di corse di cavalli (di quelle belle) lo seguiremo con piacere. Dicevamo inverno mite e sulla carta invece il match sarà decisamente "caldo" tra BANGKOK (Australia) con il gatto De Sousa e DUBAI WARRIOR (Dansili) con Frankie on board. Ad oggi La punta è schierata (8/11 best odds) sul cavallo di Andrew Balding (non ha mai vinto il winter derby). Mentre 2/1 il cavallo di John Gosden alla ricerca del quick double della corsa vinta lo scorso anno con Wissahickon).

Bangkok ha impressionato vincendo il trial stabilendo record della corsa e del tracciato mentre Dubai Warrior arriva fresco all'appuntamento dopo la vittoria delle Qebec stakes sulla pista battendo il compagno di training Court House(partente e teorico bilancino della linea tra i due)

Quindi se è davvero match ci prendiamo qualche rischio su Dubai Warrior "The Man with the big hat"(John Gosden) sà bene quello che fà e se ha scelto il possente figlio di Dansili un motivo ci sarà visto che aveva in Global Giant (Shamardal) un serio pretendente dopo la devastante prova a Wolvs e sui cui era arrivata qualche puntata in ante-post L'albo d'oro della corsa : https://www.sologaloppo.com/albo-d-oro-uk-ire Non solo Winter Derby ma altre belle corse nel saturday di domani tra cui le Hever Sprint, le 5 Grade di Kempton, le corse a Doha oppure la listed a Cagnes.

Ma da noi no. Niente di tutto questo ed ogni commento al riguardo è, ormai, inutile.


Occasionalmente, questa volta, avremo pure un inviato. Si Signori, il Cobra uscirà dalla teca domani sul far della mattina per volare a Lingfield. Volo di ritorno già prenotato in serata.

Domenica tutti a San Rossore. (P)




110 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

FANTA ROYAL ASCOT

Domani inizia il Royal Ascot e Sologaloppo oltre a promuovere il gioco menageriale Fantagaloppo(https://fantagaloppo.it/) propone anche il fanta Royal Ascot. La prima edizione del Fantameeting,quello