top of page

CAVALLI IN VENDITA - PULEDRI

Tempo di yearlings, di puledri, di ricercare quel soggetto da crescere ed educare alle corse

per centrare sogni ed obiettivi che nascono nell'esatto momento in cui lo si studia e se ne analizzano sangue, morfologia, carattere e consaguinei.

Se in Italia, le Aste SGA sono ormai alle spalle, in Europa, Inghilterra in primis, stanno andando in scena le più importanti aste di puledri.


All'estero ogni scuderia ha sicuramente la possibilità di trovare una quantità impareggiabile di

puledri e puledre di ogni genealogia, genere ed anche prezzo.

Se è possibile acquistare a poche lire, parlo nell'ordine di 2.000/3.000 euro, dobbiamo ricordare

che il trasporto, l'esportazione ed i vari addizionali, costituiscono un fisso che vale ed è identico

per tutti. Diciamo intorno a 2.000/2.500 euro.

Quindi anche il soggetto più a buon mercato viene a costare un minimo di 4.000/5.000 euro.



In Italia sappiamo che a livello quantitativo i numeri sono piuttosto ridotti rispetto al passato, ma restano comunque buone occasioni per investire perchè al di là della quantità, in Italia si alleva ancora bene ed i risultati in pista depongono a favore dei cavalli italiani che vincono e convincono, ogni giorno, su tutte le nostre piste.


Altro aspetto, determinante, il premio aggiunto riservato ai soggetti allevati in Italia che possono beneficiare di un sovrappremio molto consistente oltre che continuativo.


+60% per i 2 anni

+60% per i 3 anni, a partire da hand 8.800

+50% per i 4/5 anni, a partire da hand 8.800


Il Centro Equino Arcadia rappresenta da anni un punto fermo per l'Allevamento italiano e non solo. Infatti una delle peculiarità sta nel congiungere all'allevamento la stazione di monta.

I puledri escono infatti da stalloni di casa che la Dott.sa Romano ha selezionato e scelto ricercando sempre quella qualità tale da produrre cavalli da corsa.

Red Rocks, Sakhee's Secret, Frozen Power, alcuni esempi passati negli ultimi anni dal centro Arcadia che oggi propone come proprio stallone di punta, Luck of the Kitten, sangue tutto americano dal top sire Kitten's Joy i cui figli si sono distinti ai massimi livelli soprattutto in erba.


Sul mercato, perchè ricomperato alle Aste Sga dalla sua Allevatrice, un maschio baio di aprile da Luck of the Kitten e Paula d'Arcadia da Red Rocks e dunque con Galileo nella sezione femminile. Dei primi prodotti Homesweethome ha fatto benissimo in Francia, Gangsteroflove non ha fatto ancora in tempo a debuttare ma chi ce l’ha mi dice che sta lavorando bene e a breve dirà qualcosa di se. La famiglia femminile è quella di Pauletta Jodler, madre di 7 vincitori su 9 prodotti!. Il cavallo ha fisico ed ha una bella camminata.

Sicuramente da valutare per chi cerca un puledro sano, corretto e 100% italiano.


Il prezzo richiesto è 8.000 euro, con un margine trattabile.

Contatto Giovanna Romano: 335 5729986

Cavallo visionabile presso Centro Equino Arcadia.



107-midnight-indigo
.pdf
Download PDF • 49KB

221 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page