ASTA SGA - PULEDRI del CENTRO ARCADIA

Siamo ormai a pochi giorni dalla giornata dedicata agli yearling di marca italiana,

prevista sabato 19 settembre a Milano presso la sede dell'Ippodromo La Maura.

Dopo avere analizzato, nei precedenti post, alcune delle proposte di S.A.B (Besnate) e di Ticino Bloodstock, torniamo a parlare del Centro Equino Arcadia che proporrà alle SGA ben 11 lotti,

tra cui 4 in selezionata e 7 nella qualificata.


Se le linee paterne prescelte vedono la new entry LUCK OF THE KITTEN (Kitten's Joy) farla da padrone con la copertura di ben 8 soggetti, le linee materne sono quelle sviluppate in questi ultimi anni dal Centro Arcadia, linee di sangue che si sono già ottimamente confermate in pista con i rispettivi primi prodotti.


Volete qualche esempio?

Sabato passeranno nel ring stretti consanguinei di NOBLESSE OBLIGE (Lot 7), GALWAY GIRL (Lot 107), CAMACHO'S ROSE (Lot 35), SCRUMMASTER (Lot 110), GRACEFUL LADY (Lot 99), PETTIFOGGER (Lot 125)


Quanto a LUCK OF THE KITTEN, portato in Italia nel 2018 ed attualmente residente in Francia, si tratta di un figlio del top-sire KITTEN'S JOY, riproduttore di qualità indiscussa sia in America che in Europa dove si è anche recentemente distinto, in erba, con tanti campioni tra i quali l'indimenticato ROARING LION, e poi con TAAREEF, KAMEKO, HAWKBILL.

Al suo riguardo, la Dott.sa Giovanna Romano, che lo acquistato e portato in Europa a fine 2018, ci racconta che si tratta di uno stallone dalla struttura solida e potente che sta trasmettendo ai propri figli, incluse le femmine, una fisicità importante con stincatura e muscolatura ben formata e sviluppata. I video di tutti i suoi figli che passeranno alle SGA sono visibili sul web-site dell'Arcadia, https://www.centroequinoarcadia.it/galoppo-nati-2019/


Ecco, comunque, qualche anticipazione sui lotti che passeranno in Asta.


Lot 7 - SHAMELESS (Luck of the Kitten - La Boissiere)

Maschio baio nato 14.02.19

Linea paterna che rappresenta una delle novità più interessanti di questa stagione. Luck of the Kitten, che proviene dal top sires KITTEN'S JOY (El Prado), è stato secondo di Breeders Cup Juvenile GR1 a due anni ed è alla prima annata di yearling.

Linea materna di indiscutibile qualità con La Boissiere (Dansili) capace di avere dato i natali a NOBLESSE OBLIGE (Myboycharlie), vincitrice di Dormello e poi venduta in Australia, WOODEN (French Fifteen), piazzata di LR in Francia, DONAVISTA, plurivincitrice in Francia, e SIMPLY BEAUTIFUL.

Da vedere, assolutamente.



Lot 35 - GRAY ROSE (Heeraat - Riviera Rose)

Femmina baia nata 11.03.19

Il padre, Heeraat da Dark Angel, ha uno stud fee di 5.000 sterline e si distingue per conferire speed ed una certa precocità ai propri figli, tra cui quest'anno sono emersi MOTAKHAYYEL e ABERAMA GOLD che viaggiano rispettivamente con 112 e 106 di rating UK.

La madre, Riviera Rose, si è distinta subito in questa stagione per avere prodotto l'ottima e promettente CAMACHO'S ROSE (Camacho), appena seconda nella condizionata di rientro romana davanti alla vincitrice dell'Elena, Granatina ed attesa ad un autunno importante tra le femmine.

Soggetto che per genealogia, morfologia e bontà dei consanguinei vale sicuramente essere considerata tra le proposte più interessanti dell'Arcadia.


Lot 64 - TOP DILIGENCE (Due Diligence - Brick Tops)

Femmina baia nata il 15.04.19

Il padre, Due Diligence dall'eccezionale WAR FRONT, ha uno stud fee di 9.000 euro e riporta con i due anni un'ottima percentuale di oltre il 35% di winners/runners.

Stallone forse sottovalutato in UK, conferisce solidità e speed ai propri prodotti, ottimo per l'Italia.

La linea materna è decisamente buona ed incrocia Danehill su Danzig riportando come migliore

tra i suoi 4 prodotti, HAMISH MACBETH che è fratello pieno al 100% della stessa Top Diligence ed è un soggetto da vere cl2 inglesi con un rating molto alto pari a 93 (in Italia oltre 110).

Ha dato poi altri due soggetti, di cui uno vincitore, con 68 di rating UK.

A noi piace tanto, modello raccolto ma solido e potente, probabilmente precoce e veloce.

Essendo meno "nota" dei due sopracitati, potrebbe essere anche più accessibile.


Lot 125 - ORANGE CAKE (Luck of the Kitten - Butterfly Queen)

Femmina saura nata il 11.05.19

Linea paterna che rappresenta una delle novità più interessanti di questa stagione. Luck of the Kitten, che proviene dal top sires KITTEN'S JOY (El Prado), è stato secondo di Breeders Cup Juvenile GR1 a due anni ed è alla prima annata di yearling.

Linea materna, al primo prodotto, che riporta ad una linea di sangue italiana classica e vincente rappresentata da Desert Version (Pettifogger, Camilla My Love), Anita Via (Close your Eyes, Plen Air, etc) e Seldovia (Stemegna, Senebrova, Lutoviska)

Soggetto interessante, da scoprire.



Per maggiori informazioni, contattare direttamente:

Dottoressa Giovanna Romano

Centro Equino Arcadia

Info: +39 335 5729986


(White)


118 visualizzazioni